martedì 5 maggio 2015

... E COSI' HAI DECISO DI ANDARE IN MONTAGNA

Ci sono molti motivi per decidere di andare in montagna.
Magari fino a ieri non te ne fregava niente, magari il massimo della tua aspirazione allo sforzo era il tragitto dalla macchina al tavolo della trattoria dove ti scofanavi quantità indegne di cibo per poi incazzarti come un caimano contro la vita sedentaria che faceva inequivocabilmente gonfiare il girovita.

Magari eri di quelli che si sono sempre detti sportivi perché la domenica sera guardi novantesimo minuto e non ti perdi una gara di motoGP e di fare tutta 'sta fatica francamente non ci avresti mai pensato nemmeno nei tuoi sogni più orribili.

Poi cos'è successo? A noi puoi dirlo... è capitato a tutti nella vita.

Eri al tavolo del solito localino coi tuoi amichetti di sempre e quella fottuta sera la fidanzata storica del tuo amico ha portato fuori la sua amica che si è appena mollata con uno stronzo che l'ha fatta soffrire e ora cerca un tipo che condivida i suoi interessi? La tua ultima relazione seria risale a pochi mesi dopo l'omicidio di Giulio Cesare e vista l'occasione sarebbe da perfetti imbecilli non provarci e hai sparato così, senza pensarci, sperando che il tasso alcolico del tavolo fosse già abbastanza alto da render sordi e ciechi i tuoi amici, la fatidica frase: "Montagna? Io adoro la montagna, se nella vita non facessi un lavoro che mi costringe in città, abbandonerei tutto per vivere su una baita con una capra" e lei ti ha lanciato uno sguardo che, in una delle millesettecentotrentasette opzioni possibili (in questa pagina possiamo insegnarti ad andare in montagna, il blog su come si capiscono le donne non lo hanno ancora inventato) poteva essere anche: "Sei l'uomo della mia vita".

OOOk caro il nostro incastrato... ormai il primo passo è fatto!
Adesso non ti resta che farne altri milioni e forse altri miliardi.

Indipendentemente da come andrà a finire la tua storia di amore e di menzogne con la tipa al tavolo del bar, sulla montagna devi sapere alcune cose:

1) La montagna è in salita, a volte in falso piano, quasi mai in piano, 
    (corollario: il fatto che la montagna sia in salita implica che sia anche in discesa la qualcosa, ti    
     assicuriamo è a volte peggiore)  
2) In montagna si suda, a volte si suda davvero parecchio,
3) La montagna non si fa fregare: qualunque mezzuccio hai appreso nella vita per sfangare le situazioni con il minimo dello sforzo e il massimo della resa, in montagna è INUTILE,
4) La montagna è lì da milioni di anni e ci resterà per altri milioni, il corollario di questa affermazione è che è inutile che ti incazzi con lei, quello in basso nella catena evolutiva sei tu!
5) Le amicizie che coltiverai sulle montagne saranno sempre incredibilmente salde e sincere perché le avrai costruite sul vincolo della fatica e del sudore,
6) Se il piacere della montagna ti entra nel sangue non ne uscirà più (un pò come la malaria ma senza le inutili complicazioni mediche)


Nessun commento:

Posta un commento